1 - Permette alla cute di adattarsi alle condizioni esterne, in modo ottimale, infatti aumenta la resistenza della superficie cutanea agli stress e agli insulti, rinvigorisce lo sviluppo e il ricambio cellulare, e determina una effettiva funzione di “barriera”.
2 - Favorisce il metabolismo delle cellule epiteliali e provvede a rinforzare la difesa contro le aggressioni esterne e contro i danni indotti al DNA, combatte lo stress cellulare provocando l’aumento dell’attività del sistema immunitario cutaneo.
3 - Inibisce la degradazione del collagene, mentre preserva la corretta funzione dei tessuti epiteliali, provvede alla stimolazione delle proteine che favoriscono la longevità cellulare con una potente straordinaria azione di ringiovanimento della cute.
4 - Rinnova la strato cutaneo più superficiale con la stimolazione degli enzimi che concorrono al processo fisiologico di esfoliazione, agendo come un fenomenale acceleratore del “peeling naturale”, eliminando tutte le cellule morte, lasciando la superficie cutanea lucente, levigata, morbida e vellutata.